Dario Bruno nasce a Torino nel 1958.

Dal 1980 anni si occupa di sistemi e reti informatiche.
In passato ha gestito il settore ICT di una grande società bancaria e ha collaborato alla realizzazione di architetture di comunicazione sicura e ad alta affidabilità nel campo dell’aeronautica, anche militare, e della produzione e distribuzione dell’energia elettrica.
Ha ricoperto l'incarico di Amministratore Delegato e Presidente del cda di Projectuality srl, società operante nella prestazione di servizi nel settore informatico rivolti con particolare attenzione agli aspetti legati alla sicurezza ed all'alta affidabilità dei network, e contemporaneamente è stato nominato CEO della Projectuality LLC con sede in Nevada (USA).
Certificato da Cisco nel campo dell’Information Security è in possesso del riconoscimento CNSS 4011 rilasciato dalla National Security Agency.
Dal 1988 si occupa di networking e sicurezza e durante il suo percorso lavorativo ha maturato significative esperienze nell'organizzazione di servizi informatici in ambienti ad alta affidabilità.
Negli ultimi anni ha realizzato alcuni apparati rivolti alla sicurezza ed all'alta affidabilità per le PMI, e precisamente:
  • FIREwiX, una UTM che possiede tutte le funzionalità degli apparati di qualità, esso rispetta tutte le caratteristiche dei più costosi e blasonati firewall
  • NAStriX, un apparato che consente la storicizzazione dei dati aziendali in un ambiente sicuro e protetto dagli attacchi dei software malevoli (virus, trojan, ransomware, etc.) con replica on premise e su cloud.
  • DiReX, un sistema che permette di sfruttare al massimo tutte le risorse di un server fisico per potere eseguire contemporaneamente su un unico hardware sistemi operativi diversi es. Linux, Windows, Mac come se fossero installati su hardware separati, con il duplice vantaggio di garantire continuità del lavoro attraverso l’immediato recupero dei dati ed il ripristino delle attività in caso di blocco
  • WinuX, un sistema operativo per client basato su kernel Linux, che si presenta con un'interfaccia grafica 11like (simile a Windows 11). WinuX è in grado di installare ed eseguire nativamente, quindi senza necessità di emulatori, una buona parte di programmi Windows come la suite Office.